Ad Menu

GPS

Garmin Forerunner 110
Come tutti i podisti con qualche ambizione cronometrica, anche io utilizzo un GPS per misurare distanza, tempo e ritmo di ogni allenamento. E come molti podisti con poca pazienza e scarsissima attenzione alla tecnologia, al momento della decisione ho optato per uno strumento da polso quanto più piccolo, leggero e facile da usare e che non fosse, peraltro, troppo costoso!
Da qui la scelta di un Garmin Forerunner 110 di "seconda mano", in buona sostanza un valido compromesso tra tutti i parametri valutati e decisamente adeguato alle mie modeste esigenze: schiaccio un pulsante per la ricerca dei satelliti, lo avvio quando parto e lo arresto quando arrivo e durante la corsa verifico la distanza percorsa ed il passo medio ad ogni chilometro. Più facile di così! Poi viene la parte più "professionale", allorché scarico i dati sulla community Garmin Connect dove li posso analizzare nel dettaglio e fare tutte le valutazioni del caso.

Inutile aggiungere che esistono GPS di tutte le marche, tipologie e fattezze, con le funzioni più disparate e gli accessori più innovativi... ad ognuno il suo!

Nessun commento:

Posta un commento